Royal Enfield, tra classico e mobilità elettrica: le novità ad EICMA

Royal Enfield, leader globale nel segmento delle moto di media cilindrata (250-750 cc), si sta preparando ad affrontare il futuro con una serie di nuove uscite e un nuovo marchio di veicoli elettrici. L’azienda, nota per le sue moto classiche e dal carattere autentico, si sta evolvendo per rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione. Le nuove proposte del marchio sono protagoniste della nuova edizione di EICMA, a Milano Rho-Fiera. (SicurMOTO.it)

Ne parlano anche altri giornali

In contemporanea con la Flying Flea, la moto che anticipa la personale visione di moto del prossimo futuro, Royal Enfield ha un modello che sembra arrivare direttamente dal passato. Il motore impiegato è bicilindrico parallelo, lo stesso già presente su una famiglia che va dalla Interceptor nata nel 2018, alla nuovissima Bear. (La Gazzetta dello Sport)

In onore di quell’episodio è stata chiamate Bear 650 ed è una moto che unisce l’autentico stile scrambler a uno spirito selvaggio e avventuroso. (Red-Live)

Due i modelli al debutto: Flying Flea C6, una piccola bobber in stile classico, e Flying Flea S6, la scrambler. Royal Enfield entra nel segmento delle moto elettriche lanciando il nuovo marchio Flying Flea. (La Gazzetta dello Sport)

Il nome prende origine dall’omonima moto prodotta da Royal Enfield negli Anni Quaranta. Questo spirito rivive oggi nel nuovo marchio. (Sport Mediaset)

La Bear 650 deve il suo nome alla leggendaria Big Bear Run, la storica gara degli anni Sessanta che si svolgeva nel deserto della California. È una delle novità per il 2025 della casa indiana, che si colloca tra le più interessanti proposte per gli amanti delle scrambler, che va ad ampliare l'offerta di modelli realizzati sulla base del motore bicilindrico presentato nel 2018. (La Gazzetta dello Sport)

Customizzazione e personalizzazione sono i due termini - di fatto, omologhi - che sottolineano l'indole della Cruiser di Royal Enfield, una moto che desidera essere anche un foglio bianco sul quale dare sfogo alla fantasia, ma più tecnicamente la Shotgun 650 è equipaggiata con un bicilindrico parallelo raffreddato ad aria e olio che sviluppa 47 cavalli a 7.250 giri/min e una coppia di 52.3 Nm a 5.650 giri/min. (Moto.it)