Khamenei: Il 7 ottobre è stato un attacco legittimo

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Khamenei: Il 7 ottobre è stato un attacco legittimo 04 ottobre 2024 Teheran, 4 ott. - "Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele. Nel suo discorso a Teheran durante la commemorazione del leader Hezbollah, Hassan Nasrallah, l'ayatollah, inquadrato dalle telecamere con al fianco un fucile, ha aggiunto: "Non esitiamo né ci precipitiamo a fare il nostro dovere. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L'ayatollah si è presentato esponendo al suo fianco un fucile e ha attaccato Israele e "l'interferenza" dei paesi occidentali che lo sosterrebberro: "L'operazione portata avanti dalle nostre forze armate è stata la punizione minima per gli sconcertanti crimini di questo regime". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno, sono passati cinque anni da quando abbiamo iniziato a inviarvi ogni giorno questa newsletter, provando a raccontare quello che succede fra Pechino a Washington. La prima newsletter la spedì Viviana, io imbucai (digitalmente, s’intende) la mia prima lettera proprio il 4 ottobre del 2019: si partiva dai poteri d’emergenza a Hong Kong, ma già al secondo punto arrivava l’Ucraina. (Corriere della Sera)

Reuters (Avvenire)

Cerimonia funebre per Nasrallah a Teheran, Khamenei: "Legittimo l'attacco del 7 ottobre a Israele"

“Le nazioni musulmane hanno un nemico comune” ha dichi… Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)

L'immagine della mano che ne tiene la canna è stata anche rilanciata sul suo (Secolo d'Italia)

Per la prima volta in cinque anni la Guida suprema dell'Iran ha guidato la preghiera del venerdì per commemorare la morte per mano di Israele del leader di Hezbollah. L'Ayatollah contro Israele: "L'Asse della Resistenza non si tirerà indietro" Venerdì mattina decine di migliaia di persone si sono radunate all'esterno e all'interno della moschea Iman Khomeini Grand Mosalla, nel centro di Teheran, per una rara preghiera del venerdì. (Euronews Italiano)