Varesotto, neve in arrivo anche a basse quote

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.varesenoi.it) Dopo il vento, previsto per domani, giovedì la neve potrebbe comparire per la prima volta quest’anno a quote basse in provincia di Varese: ecco l’aggiornamento del Centro Geofisico Prealpino. Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna (Luino Notizie)

Su altri giornali

Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Il fronte in arrivo sarà accompagnato da correnti da ovest molto tese, che favoriranno precipitazioni distribuite piuttosto irregolarmente sul territorio. (MeteoLive.it)

Meteo, neve e gelo in Italia: il clima si fa invernale Nei prossimi giorni è prevista in Italia la prima irruzione artica e una nuova intensa ondata di piogge e maltempo da Nord a Sud. (METEO.IT)

Meteo temperature - Assaggio precoce di inverno con gelo intenso di notte anche in pianura. Le massime e le minime attese

La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)

Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. Secondo Arpal “Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (La Repubblica)

Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)