Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di gigante: anche Brignone e Bassino candidate al trono di Gut-Behrami

La Coppa del Mondo 2024-2025 è pronta a prendere il via con il consueto esordio rappresentato dal gigante di Soelden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach. Le porte larghe apriranno il sipario sulla stagione e, come sempre, rappresenteranno la disciplina più interessante dell’intero panorama del Circo Bianco. Come al solito l’Italia si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con due carte importanti da giocare in gigante come Federica Brignone e Marta Bassino che cercheranno di riportare a casa la Sfera di Cristallo della specialità dopo che un anno fa il titolo andò a Lara Gut-Behrami con 771 contro i 750 della valdostana, quindi terza Sara Hector con 583, quarta Alice Robinson con 492 mentre ha chiuso al quinto posto Mikaela Shiffrin a 429. (OA Sport)

Su altri media

Torna il grande spettacolo del Circo Bianco che ha in programma per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 38 gare, 9 slalom giganti, 12 slalom speciali, 9 discese libere e 8 Super-G. (Today.it)

Le convocazioni per i giganti del 26-27 ottobre in casa scandinava: la campionessa olimpica cerca la prima top 3 nell'opening per cominciare bene la corsa all'obiettivo coppa di specialità. Il talento Ax Swartz, Roenngren e Hansson per la gara maschile. (NEVEITALIA.IT)

Data pubblicazione 23 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Sci alpino femminile, calendario Coppa del mondo 2024/2025: date e orari

Il calendario, con due slalom in più rispetto alle discese, strizza l'occhio alla statunitense che cerca la nona coppa nella sua specialità preferita con Vlhova a mezzo servizio. (NEVEITALIA.IT)

L' opening di Sölden aprirà i battenti a una stagione che vedrà in tutto 38 gare al maschile e 37 al femminile dipanarsi tra Europa e Nord America, intervallate a febbraio dai Mondiali di Saalbach. Dando un primo sguardo generale al calendario , salta immediatamente all'occhio lo sbilanciamento tra prove tecniche (slalom e gigante) e di velocità (discesa e Super G) che potrebbe incidere nella lotta per la classifica generale . (Eurosport IT)

Sofia Goggia ce la sta mettendo tutta per tornare a metà dicembre dopo il gravissimo infortunio che la colpì a febbraio dello scorso anno. L'attesa è finita per gli amanti degli sport invernali. Il Circo bianco è nuovamente pronto a offrire un grande spettacolo e la Coppa del mondo di sci alpino femminile darà il suo bel contributo con 37 gare, 10 slalom, 8 discese e 9 supergiganti. (Today.it)