Giudice Sportivo: multa di 6.000 euro e squalifica per Emerson Royal

Il Giudice Sportivo ha reso pubbliche le decisioni per quanto riguarda la partita di ieri tra Juventus e Milan Stefania Palminteri Redattore 4 gennaio 2025 (modifica il 4 gennaio 2025 | 15:47) Il Giudice Sportivo nel corso della riunione del 4 gennaio 2025, dopo le Semifinali di Supercoppa Italiana ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: Ammenda di € 6.000,00 al MILAN per avere ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti. (Il Milanista)

Su altri media

In sostanza, per saltare la finale bisognava prendersi un rosso in semi. Ecco che Emerson Royal salterà quindi la prossima in Serie A: ovvero Milan-Cagliari dell'11 gennaio. (Eurosport IT)

Squalifica Emerson Royal, il terzino brasiliano a causa dell’ammonizione di ieri salterà la gara del 11 gennaio contro i rossoblù (Cagliari News 24)

Nel corso di Juventus-Milan, infatti, al minuto 79′ l’arbitro ha punito con un’ammonizione Emerson Royal. Il terzino brasiliano era diffidato ed è dunque scattata la squalifica. (FantaMaster)

Supercoppa: Milan senza Emerson Royal per squalifica, arbitrerà Sozza

Il terzino brasiliano, arrivato in estate dal Tottenham, è diventato un titolare fisso con Paulo Fonseca e Sergio Conceição lo ha mantenuto nell'undici di partenza al debutto, venerdì contro la Juventus (Goal Italia)

Emerson Royal, diffidato, ha subito un giallo pesante durante Juve Milan. Il terzino brasiliano, infatti, sarà squalificato per un turno. Ma in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter ci sarà. Il regolamento della Supercoppa Italiana, infatti, prevede che un giocatore in diffida prima dell’inizio della competizione che venga ammonito in semifinale sconterà un turno di squalifica nella gara di Serie A successiva alla competizione stessa. (Milan News 24)

Il giocatore rossonero era già diffidato in campionato e con l'ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la finale. È stata scelta anche la terna arbitrale che dirigerà l'incontro, oltre al quarto ufficiale e gli uomini a Var e Avar. (Diretta)