Catturato il lupo avvistato a Porta di Roma: “Ha morso un bambino alla schiena”. È stato liberato nel parco d’Abruzzo

Approfondimenti:
Maltempo

È stato catturato il lupo — anzi, la lupa, una cucciola — avvistato più volte tra Fidene e Vigne Nuove nelle ultime due settimane. Il 10 settembre, verso le 23, ha anche aggredito un bambino di 4 anni. Secondo il racconto di testimoni, il piccolo sarebbe stato addirittura trascinato dall’animale. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del gruppo III Nomentano, poi il bambino è stato portato a… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Ma il mercato turistico internazionale, sempre più competitivo, ora chiede altro, per allungare la permanenza delle persone e riportarle più volte nell’Urbe. E Roma si adegua (rilanciando) grazie alla politica dei grandi eventi portata avanti dal Campidoglio, su impulso dell’assessore Alessandro Onorato, che ha portato la Capitale sulla vetta delle città più desiderate dai turisti. (ilmessaggero.it)

È stata catturata nella serata di mercoledì, 25 settembre alle ore 21, la giovane lupa che da settimane veniva avvistata al parco delle Sabine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aggredì bimbo in parco a Roma, lupa accolta in Abruzzo

Ancora una volta Raffaele Bisegna torna a colpire. Il “cecchino”, esperto in telenarcosi, mercoledì sera, però,… (Repubblica Roma)

Poi la lupa è finita sotto osservazione, mentre il ministero dell’Ambiente ha dato il permesso di cattura. L’animale aveva ferito il bimbo di 4 anni che era stato salvato grazie all’intervento dei passanti. (Open)

L'aggressione è avvenuta nel Parco delle Sabine lo scorso 10 settembre. L'esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella telenarcosi, ovvero l'anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nella sede del Parco che si è offerto di accogliere e gestire l'animale. (Gazzetta di Parma)