M5S verso il nuovo statuto, Conte: «Ora c’è il quorum». Ma l’ex premier viene contestato
Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell’odiato rivale tramite incursione via blog. Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell’Eur è stata movimentata. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" (Adnkronos)
Significa che la votazione è legittimata politicamente e, nel caso dei quesiti che cambiano lo statuto, anche formalmente. (il manifesto)
Secondo giorno di lavori per la costituente del M5s, con la kermesse ‘Nova'che va avanti al Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma. A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)
E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui". "Mi auguro che non venga fischiato, non è giusto, ognuno può dire la sua". (Il Mattino di Padova)
Da una parte Giuseppe Conte, che punta a incassare il sostegno degli iscritti per ancorarsi definitivamente al campo progressista e per rafforzare la propria leadership; dall'altra Beppe Grillo, che teme di essere spazzato via e completamente scaricato. (il Giornale)
Alla costituente la protesta di una ventina di contestatori (LAPRESSE)