Genoa-Juventus a porte chiuse? Il Prefetto valuta due gare a porte chiuse per Samp e Genoa dopo gli scontri nel derby

Genoa-Juventus a porte chiuse? Il Prefetto valuta due gare a porte chiuse per Samp e Genoa dopo gli scontri nel derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il brutto spettacolo offerto fuori dallo stadio, prima del derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, gara poi vinta dai doriani ai rigori , non è passato inosservato. Già nei giorni precedenti, il Prefetto aveva disposto la presenza della Polizia in assetto antisommossa nei pressi dello stadio, ma questo non è stato sufficiente per evitare gli scontri. Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Thiago Motta, allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. (Juvenews.eu)

Thiago Motta, allenatore della Juventus, aspetta i gol di Dusan Vlahovic, ma è soddisfatto del lavoro del centravanti serbo. Il tecnico italo-brasiliano ne ha parlato alla vigilia della gara contro il Genoa: "Dušan sta lavorando molto bene. (TUTTO mercato WEB)

Si attende ancora l'ufficialità della decisione, che arriverà con la ratifica del provvedimento da parte della Prefettura. Come riportato da "La Stampa", la decisione è già stata presa dalla Questura di Genova, e comunicata al Viminale. (Tutto Juve)

Genoa-Juve a rischio porte chiuse: provvedimento in arrivo dopo gli scontri nel derby della Lanterna

La decisione verrà presa nelle prossime ore ed è oggetto di valutazione in sede di Osservatorio. La partita Genoa-Juventus, in programma sabato alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris potrebbe non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura potrebbe essere giocata a porte chiuse. (Sport Mediaset)

Nonostante l'esito della partita sia stato positivo per il Genoa, gli episodi di violenza avrebbero portato il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive a considerare misure severe per garantire la sicurezza nelle prossime partite. (Monza-News)

Video suggerito Genoa-Juventus potrebbe essere giocata a porte chiuse. Il match valido per il sesto turno di campionato in programma domani, sabato 28 settembre alle ore 18:00 a Marassi allo stadio Ferraris, rischia di essere disputato senza la presenza del pubblico dopo il caos e gli scontri accaduti nel derby della Lanterna di Coppa Italia tra rossoblù e Sampdoria. (Fanpage.it)