Migranti, Mantovano: "Nostro obiettivo è abolire i click-day"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Migranti, Mantovano: "Nostro obiettivo è abolire i click-day" 02 ottobre 2024 "È un po' difficile passare da un'automobile scassata, che funziona male, che apri le porte e ti rimangono le maniglie in mano, a una Maserati. Ci vogliono dei passaggi intermedi. Il nostro obiettivo è abolire il click-day, ma poiché oggi è materialmente impossibile ci arriveremo attraverso una transizione che oggi conosce più click-day per tipologie, scansionate nei tempi, con la precompilazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al cosiddetto Decreto Flussi. Il provvedimento è recante “Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali”. (L'Opinione delle Libertà)

"Sui lavoratori stranieri vittime di caporalato, c'è un intervento in collegamento con tutto quello che è stato già fatto contro questi reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la fumata nera di venerdì scorso, quando il via libera è stato rinviato per «ulteriori approfondimenti», oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto migranti, noto anche come "decreto flussi", al termine di un'ora e mezza di consultazioni. (ilgazzettino.it)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sui flussi di migranti

Il Consiglio dei ministri, guidato da Giorgia Meloni e composto dai Ministri di Affari esteri e cooperazione internazionale, Antonio Tajani; Interno, Matteo Piantedosi; Giustizia, Carlo Nordio; Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida; Lavoro e politiche sociali, Marina Calderone; Turismo, Daniela Santanchè, ha recentemente varato nuove misure con un decreto-legge. (Nicola Porro)

Migranti, Mantovano: "Da Cdm ok a decreto legge gestione flussi regolari" (L'Unione Sarda.it)

Ci sarà la pre-compilazione delle domande rispetto ai click days per aumentare i tempi dei controlli. “Intento del decreto è quello di semplificare il più possibile, avere tempi più celeri e dare regole certe aggirabili con maggiore difficoltà. (Agenzia askanews)