Dossieraggio, sabotaggio al governo: è caccia al mandante

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Paolo Ferrari 06 marzo 2024 È caccia al mandante di Pasquale Striano, l’ex maresciallo della Guardia di finanza responsabile dell’Ufficio che gestiva le segnalazioni di operazione sospette (Sos) della Direzione nazionale antimafia (Dna), accusato di aver effettuato nei mesi scorsi senza alcuna giustificazione oltre 800 interrogazioni alla banca dati di via Giulia. Molte di queste interrogazioni furono poi trasmesse ai giornalisti della squadra investigativa del Domani, Giovanni Tizian, Nello Trocchia e Stefano Vergine, ora indagati insieme a Striano con l’accusa di rivelazione del segreto d’ufficio e accesso illegale a sistema informatico. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Denuncerò in tutte le procure questa vergogna che non può ripetersi. Andare a spiare padri e madri di famiglia. Vedremo se qualcuno sapeva, se qualcuno ordinava e se qualcuno ne approfittava ". Così il vicepremier Matteo Salvini durante il comizio a Pescara a sostegno di Marco Marsilio, in riferimento al caso dossieraggi. (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier: "Vedremo se qualcuno ordinava e qualcuno ne approfittava" (LAPRESSE)

Grazie agli accertamenti tempestivamente effettuati e dall’analisi delle tracce informatiche, il personale specializzato è risalito al profilo di un utente destinatario di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Roma. (Sardegna Reporter)

Dossieraggio, Santanché: "Vogliono derubricare la questione perché coinvolge il centrodestra" 06 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Ci sono funzionari dello Stato italiano che fanno dossieraggi ad personam per passare le notizie ad alcuni giornali, segnatamente al giornale di De Benedetti. Vogliamo sapere chi sono i mandanti, perché questi sono metodi da regime“. (Il Fatto Quotidiano)

La leader democratica lo dice parlando a Porta a porta, afferma che «è uno scandalo … È un crinale stretto quello su cui si muove il Pd sulla vicenda del dossieraggio su cui indaga la Procura di Perugia. (La Stampa)