Chi suona durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi? Chi sono i Gojira, band metal scelta per i Giochi 2024

Tra gli artisti scelti per esibirsi durante la cerimonia d'apertura di oggi anche i Gojira, nota band death/progressive metal. A sorpresa in quel di Parigi si esibiscono anche i Gojira. La band death metal, francese, è stata infatti scelta dall'organizzione dei giochi per suonare durante la Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024, di scena alle 19:30 di venerdì 26 luglio. Inizialmente chiamati Godzilla in onore del famoso mostro nipponico, la band ha tramutato il nome in Gojira come più preciso omaggio al kaiju giapponese, visto e considerando come questo sia il nome in originale sin dal primo film di Ishirō Honda del 1954 (Goal Italia)

Su altri media

I francesi GOJIRA sono tra gli artisti che suoneranno domani 26 luglio in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si terrà a Parigi. Pubblicato il 25/07/2024 (metalitalia.com)

Lady Gaga canta alle Olimpiadi Parigi 2024: la perfomance musicale con look che cita le ballerine dello storico locale Moulin Rouge (Vogue Italia)

Secondo il quotidiano francese Le Parisien, la presenza dei Gojira all’evento consisterà in una collaborazione “originale” con la cantante lirica Marina Viotti. Death (TrueMetal.it)

Chi è Aya Nakamura, la popstar che si esibirà alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

Sfondo di Montmartre alle spalle e un’opera (e una scenografia) presa in prestito da una leggenda del cabaret francese. A pochi minuti dall’inizio del corteo olimpico arriva Lady Gaga e intona Mon truc en plumes di Zizi Jeanmaire. (Elle)

Complici anche i ben noti problemi di salute di Celine Dion, affetta dalla sindrome della persona rigida e costretta a tenersi lontana dalle scene da quasi quattro anni, per l'ufficialità bisognerà attendere l'inizio effettivo della cerimonia d'apertura di Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Tra poche ore cominceranno i Giochi Olimpici di Parigi 2024, e tra le grandi star presenti per la cerimonia d'apertura, a far discutere da mesi è Aya Nakamura. A cura di Vincenzo Nasto (Fanpage.it)