EDITORIALE Ritorno a Hong Kong dopo 18 anni di missione con AsiaNews
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hong Kong e Cina, antica e nuova missione.
Nella foto: un'immagine del Mar Cinese meridionale dalla Pime House di Hong Kong
Il superiore del Pime (Pontificio istituto missioni estere), a cui appartengo, mi ha destinato alla missione di Hong Kong-Cina, dove penso di giungere ai primi di agosto.
Il mio futuro non è ancora precisato: lavoro pastorale, lavoro culturale, lavoro nelle prigioni, … Tutto dipenderà dalle occasioni che si presenteranno dopo il mio ritorno nel mondo cinese. (AsiaNews)
Ne parlano anche altri giornali
Una “occupazione straniera illegale che violava, e ha continuato a violare fino all’ultimo, le convenzioni internazionali”; gli accordi sino-britannici all’origine della Hong Kong moderna? (L'HuffPost)
A scanso di equivoci, sto parlando da cittadina di Hong Kong - scrive ancora su Instagram - che si riferisce alla realtà in cui vive E poi il governo di Hong Kong si chiede perchè a Hong Kong la gente è così riluttante a vaccinarsi. (Il Messaggero)
E poi il governo di Hong Kong si chiede perchè a Hong Kong la gente è così riluttante a vaccinarsi.». A Hong Kong da quando è iniziata la vaccinazione un mese e mezzo fa, sono morte 15 persone dopo il vaccino su 440 mila vaccinati. (Il Mattino)
AsiaNews è poi diventato un mensile, fino ad approdare online nel 2003 su iniziativa di padre Cervellera. La fede l’ho riscoperta a 18 anni, dopo un periodo di ateismo pratico e di forte impegno politico nel Movimento studentesco. (Tempi.it)