Cantù vola sopra la Fortitudo con Basile, che vola in Nazionale
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)
Se ne è parlato anche su altri media
Bolpin – voto 4,5 – (2pti, -, 1/5, 0/1) - Si trascina come un tergicristallo di qua e di là dalla metà campo senza trovare mai il classico centro di gravità. (Bologna Basket)
E sabato alle 20 si va a Cividale con l’onere di dover capovolgere un’inerzia stagionale che ora inizia a pesare. (Quotidiano Sportivo)
Senza gli infortuni Pietro Aradori, Gherardo Sabatini e Marco Cusin ci vorrà prova di carattere per riuscire a viola il parquet degli storici rivali. “A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato - conferma l’ex Devis Cagnardi -. (Quotidiano Sportivo)
"Complimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta, poi con i falli del nostro centro americano siamo rimasti senza lunghi, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. (Pianetabasket.com)
Povera Fortitudo, decimata, indifesa e bastonata. Ennesima caduta, la terza di fila e di quelle fragorose, come forse molti temevano alla vigilia della sfida a una Cantù che passeggia su una Flats Service a pezzi. (La Repubblica)
Sonora sconfitta al PalaDesio per la Fortitudo Bologna che viene schiantata dai padroni di casa dell'Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 89-60. Non ci sono Aradori, Cusin e l'ultimo ad aggiungersi alla lista infortuni, Gherardo Sabatini, e la Effe crolla rapidamente sotto i colpi dell'offensiva brianzola. (Pianetabasket.com)