Kyiv sotto attacco russo, colpito l'ospedale pediatrico

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A Kiev, invece, questa mattina si sono sentite diverse esplosioni. “L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. E il sindaco di Kiev aggiunge: “È stato colpito anche un ospedale pediatrico, i morti sono almeno 5 molti i feriti. Ma sicuramente ci sono corpi sotto le macerie”. È stata colpita ”una struttura medica pediatrica” nell’attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kyiv (Vita)

Su altre testate

Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. «Il Paese è unito a sostegno dell'Ucraina», ha assicurato Haley, nominato due giorni fa, promettendo di «rinvigorire il sostegno britannico intensificando le forniture di aiuti militari vitali» per resistere all'aggressione russa «fintanto che sarà necessario». (La Stampa)

Pesante attacco missilistico russo su tutta l’Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Kiev. Orban “a titolo personale” in Cina. In Medio Oriente Hamas accetta di negoziare su cessate il fuoco non permanente (FIRSTonline)

Abbiamo ricevuto notizie terribili di un ospedale pediatrico a Kiev ampiamente danneggiato in un attacco questa mattina, con notizie di vittime. I bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti”. (UNICEF Italia)

Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»

In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014. (Euronews Italiano)

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. (Secolo d'Italia)

Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. (L'Unione Sarda.it)