Confimprese: “Saldi estivi sono un danno per commercianti”

“I saldi estivi in Sicilia che partiranno il 6 luglio, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. È grave che la politica non si renda conto di questo, ma è ancora più grave che le associazioni tradizionali del commercio siano ferme ad un dibattito legato alle date, ai vincoli da aggiungere per gli operatori del commercio indipendente, e ad inseguire i voli pindarici ed anacronistici della politica e della Conferenza Stato Regioni”. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine dello scorso mese si sono fatte insistenti le voci secondo cui DAZN avrebbe lanciato un nuovo abbonamento “ridotto” dedicato agli appassionati di calcio da affiancare a quello tradizionale e in queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale. (Tutto.TV)

Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Tra pochi giorni partono in tutta Italia partono i tradizionali saldi estivi. (upday IT)

Al via da sabato 6 luglio i saldi estivi in Sicilia. “I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti – afferma il Vicepresidente di Confimprese Italia Giovanni Felice – Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (BlogSicilia.it)

Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive

I saldi estivi sono alle porte ed è giunto il momento di scoprire il calendario completo per ogni regione! Pronte a fare shopping? (My Luxury)

114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... Lgs. (Virgilio)

Il progressivo calo dell’inflazione e un certo ritorno d’immagine dei negozi di prossimità, nuovamente sinonimo di qualità e soprattutto maggior professionalità nell’erogazione del servizio di vendita, confortano i negozianti bresciani a pochi giorni dall’inizio dei saldi estivi, fissati per la Lombardia a partire dal prossimo sabato 6 di luglio. (Corriere della Sera)