Inter, emergenza TOTALE in attacco: nuovo forfait per Inzaghi
Non è decisamente un gran momento questo per l’Inter per quanto riguarda l’infermeria. All’elenco dei calciatori fuori per infortunio, infatti, nelle scorse ore si è aggiunto un nuovo interista a far compagnia a Marcus Thuram, ai box dopo il leggero affaticamento all’adduttore della coscia sinistra accusato durante il primo tempo della semifinale con l’Atalanta. Oltre al francese, che questa mattina non ha preso parte alla seduta insieme ai compagni, anche Joaquin Correa, vittima di un virus intestinale. (Passione Inter)
La notizia riportata su altri media
Il Tucu è affaticato dopo giorni di allenamenti ottimi e allora sia lui che il francese, dopo aver svolto ieri terapie e seduta differenziata, saranno in panchina ma solo come cambi di emergenza. (Fcinternews.it)
"Il francese assieme a Correa ha partecipato alla seduta, i due saranno dunque in panchina. Inzaghi ha provato soprattutto la connessione tra il capitano e Mehdi, a caccia ancora del primo gol su azione da interista. (fcinter1908)
Una novità di formazione obbligata in casa Inter per la finale di Supercoppa. Accanto a Lautaro Martinez ci sarà Taremi dato che Thuram ha smaltito quasi del tutto il problema all’adduttore sinistro accusato contro l’Atalanta ma non... (SOS Fanta)
... Il Milan è una delle squadre a cui ha segnato più volte (8 gol, anche qui a Riad nella finale di due anni fa) ma è dalla semifinale di ritorno di Champions del maggio 2023 che il Toro non lascia il segno contro i rossoneri". (fcinter1908)
Tutto confermato all'annuncio delle formazioni ufficiali di Inter e Milan, che a Riyadh si giocano in gara secca la Supercoppa Italiana (calcio d'inizio alle ore 20): né Marcus Thuram né Rafael Leão fanno parte degli undici di partenza scelti da Simone Inzaghi e Sergio Conceição. (Goal Italia)
La conferma arriva da La Gazzetta dello Sport. Dopo la sveglia, in casa nerazzurra è andata in scena la classica riunione tecnica tra staff e squadra che ha anticipato la rifinitura nel centro dell'Al-Riyadh SC: il francese e l'argentino hanno partecipato alla seduta e questa sera saranno a disposizione. (Fcinternews.it)