Miss Universo 2024: la danese Victoria Kjaer incoronata a Città del Messico
A Città del Messico per la prima volta una ragazza danese è stata eletta come Miss Universo 2024. Si chiama Victoria Kjaer ed è stata lei con il suo fascino scandinavo a conquistare scettro e corona della più bella in assoluto, battendo una concorrenza formata da 130 aspiranti reginette di bellezza, che alla fine sono diventate 125 per squalifiche e ritiri vari. Per la prima volta nel concorso di bellezza, la cui finale si è svolta in Messico, sono state accettate come concorrenti anche le mamme: non era mai successo prima nella storia della kermesse. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
La sua bellezza è smisurata e pazienza se non è bastata per trionfare a Miss Universo. A Città del Messico è stata una ragazza proveniente dalla Danimarca, la 21enne Victoria Kjaer Theilvig, a vincere la corona più ambita. (il Resto del Carlino)
"Ho lavorato molto duramente. Ho lavorato duramente per passare alla storia come la prima donna danese a vincere il titolo di Miss Universo, e so che la Danimarca e l'Europa in generale saranno molto orgogliose", ha detto la Theilvig in una conferenza stampa dopo la sua vittoria. (Euronews Italiano)
Tra le prime cinque finaliste si sono piazzate Ileana Marquez Pedroza del Venezuela, mamma di 28 anni, e la thailandese Suchata Chuangsri, laureata in cinese che ha raccontato la sua commovente storia sulle cure che ha dovuto affrontare per la cura del cancro al seno. (Il Fatto Quotidiano)
"Sono qui oggi perché voglio il cambiamento, voglio fare la storia del mio Paese vincendo ed è quello che farò stasera", alcune dichiarazioni di Victoria Kjaer prima di essere incoronata Miss Universo (Golssip)
Dall'altra parte del mondo, nella lontana Città del Messico, tutto è pronto per l'appuntamento più atteso e più importante se si parla di concorsi di bellezza: l'elezione di Miss Universo 2024. – La notte dei sogni e dei desideri. (il Resto del Carlino)
Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni proveniente dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024 durante la finale tenutasi a Città del Messico. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza dalla Nigeria; la messicana Fernanda Beltrán; la thailandese Suchata Chuangsri e la venezuelana Ileana Márquez. (ilmessaggero.it)