Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato

Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato 25 settembre 2024 Si sposta da piazza Vidoni a piazza Navona il presidio contro il ddl Sicurezza organizzato a Roma. Troppa la gente arrivata per protestare contro il provvedimento, tanto da bloccare il traffico in corso Vittorio Emanuele. Ci sono le bandiere degli universitari, della Cgil, di Legambiente e sventola pure qualche bandiera della Palestina (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

“Siamo qui per contrastare il ddl Sicurezza che non porta sicurezza ma più repressione con nuove norme che addirittura puniscono blocchi stradali che possono essere fatti pacificamente e chi manifesta pacificamente contro opere che non condivide”. (LAPRESSE)

La riportiamo di seguito La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. (articolo21)

Giuseppe Conte in piazza contro il Ddl Sicurezza. “Siamo qui per denunciare un passo indietro del Paese. Abbiamo peggiorato il codice Rocco, il codice penale introdotto nel periodo fascista. Sono stati introdotti 20 nuovo reati, inasprite molte pene, non per i colletti bianchi ma per la gente comune. (LAPRESSE)

VIDEO Ddl Sicurezza, Bonelli, Fratoianni e Magi in piazza contro la "svolta fascista del Paese"

Sono oltre un migliaio i cittadini scesi in piazza, a Roma, per manifestare contro il nuovo ddl Sicurezza in discussione in parlamento. La manifestazione ha visto una vastissima partecipazione di forze sociali, civiche, studentesche e politiche critiche con il governo Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Associazioni, cittadini, reti saranno domani in piazza contro il DDL Sicurezza, voluto dal governo Meloni e già passato alla Camera. Il decreto prevede, tra l’altro, un insieme di misure, fattispecie di reato e aggravanti che puniscono la protesta pacifica e limitano la libertà di manifestare. (Reti solidali)

I leader di Avs e +Europa alla protesta organizzata a Roma (LAPRESSE)