Darderi non lascia scampo ad Ajdukovic: vittoria lampo e ottavi conquistati a Umago

Luciano Darderi ha confermato il suo ottimo stato di forma al torneo ATP di Umago, superando con autorità il croato Duje Ajdukovic con un netto 6-1, 6-4 in soli 70 minuti di gioco. Il numero 33 del mondo e quinta testa di serie del torneo ha così staccato il biglietto per gli ottavi di finale, dove affronterà il ceco Jakub Mensik. Il match è iniziato con Darderi in modalità perfetta. L’azzurro ha approfittato di un Ajdukovic falloso, strappando subito il servizio e volando sul 3-0. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Ci sarà tanta italia, al torneo Atp 250 di Umago, in Croazia. Sulla terra rossa, nel singolare maschile, ci saranno ben cinque italiani in tabellone. Musetti è l'unico che partirà direttamente dal secondo turno, come le altre tre teste di serie principali: Rublev, Cerundolo e Rune. (La Gazzetta dello Sport)

In continua ascesa il tennista azzurro, che in Croazia prova a mettere altri punti in cascina in quello che sarà l’ultimo torneo ATP sulla terra rossa in questa sua stagione 2024. Il live e la diretta testuale di Darderi-Ajdukovic, incontro valevole per il primo turno del torneo ATP 250 di Umago 2024 (terra battuta). (SPORTFACE.IT)

Ajdukovic ha avuto accesso al main draw grazie ad uno special exempt per essere giunto in semifinale a Bastad. Il match sarà il terzo in programma a partire dalle ore 16.30 e si giocherà comunque non prima delle ore 21.00 sul campo principale, il Goran Ivanisevic Stadion. (OA Sport)

Darderi – Ajdukovic: l’Italia sfida la Croazia nell’ATP 250 di Umag

TRIESTE Non sarà l’edizione 2022, che con la finale Sinner–Alcaraz potrebbe risultare ineguagliabile anche in futuro, ma l’edizione di quest’anno dell’Atp 250 di Umago si presenta estremamente competitiva e con - ad eccezione di Jannik Sinner concentrato sulle Olimpiadi e Matteo Berrettini che dopo la vittoria nel torneo di Gstaad preferisce continuare a giocare in altura a Kitzbuehl - tutti i mi… (Il Piccolo)

Arnaldi esordisce domenica 21 luglio contro il francese Muller, domani, lunedì 22 luglio, Darderi contro Ajduković, Sonego contro Poljičak, Cobolli contro Navone e martedì Fognini contro Van Assche. (Today.it)

Il tennis non si ferma mai e la rivalità tra Italia e Croazia si rinnova sui campi in terra rossa dell’ATP 250 di Umag. Entrambi i giocatori arrivano a questo appuntamento con risultati importanti alle spalle, pronti a dare il massimo per continuare la loro scalata nel ranking ATP. (SNAI Sportnews)