Berrettini si prende anche Kitzbuhel! Scalata al ranking: la nuova posizione

E sono 10! Matteo Berrettini conquista il 10° titolo in carriera vincendo la 10ª partita consecutiva (senza concedere set) nelle ultime due settimane e scala ancora la classifica Atp salendo in Top 40. Dopo Gstaad il tennista romano trionfa anche nel torneo Atp 250 di Kitzbuhel (3° titolo stagionale, solo Sinner con 4 e Alcaraz con 3 ne hanno di più) battendo in finale il francese Hugo Gaston (numero 91 al mondo) con il punteggio di 7-5 , 6-3 in un'ora e 0 minuti di partita. (Tuttosport)

Su altre fonti

Vittoria netta, in due set contro ilo francese Gaston e terzo titolo 250 in tasca in questa stagione dopo Marrakech e Gstaad. – Il rosso è sempre più terra di conquista per Matteo Berrettini che centra il ‘triplete’ nella stagione del rientro dopo l’infortunio che lo ha fatto precipitare nel ranking. (Quotidiano Sportivo)

Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (Il Faro online)

Secondo titolo in due settimane dopo quello a Gstaad, terzo in stagione (Marrakech, Gstaad, Kitzbuhel). File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera

Matteo Berrettini vince l'ATP 250 di Kitzbuhel, conquistando il decimo titolo in carriera. A meno di una settimana dal trionfo di Gstaad , l'italiano infila la decima vittoria consecutiva nella finale contro il francese Hugo Gaston e si prende il torneo austriaco. (Eurosport IT)

40 del mondo. Sono state due settimane davvero pazze. (Corriere della Sera)

ROMA – Dopo aver trionfato a Gstaad in Svizzera, il romano si aggiudica anche il torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria, il decimo vinto nella sua carriera. Il tennista 28enne ha vinto in finale sul francese Hugo Gaston con un 7-5, 6-3. (Dire)