Giappone porta Bitcoin sotto i 65.000$. La settimana macro promette però…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E sping Bitcoin sotto i 65.000$ Bitcoin e crypto correggono, per quanto leggermente e con il primo della classe che è tra i peggiori della top 10 (DOGE e BNB esclusi) dopo un’apertura assai tesa delle borse asiatiche. Se le borse cinesi continuano a correre sfruttando un ambizioso piano di sostegni pubblici, i principali indici giapponesi perdono cifre importanti, per qualcosa però che era stato ampiamente previsto già dalla tarda serata (ora di Tokyo) di venerdì. (Criptovaluta.it)
Su altri giornali
La transizione del potere segna l’inizio di una nuova era politica per il Paese, con Ishiba pronto ad affrontare una serie di sfide sia a livello interno che internazionale. Il nuovo leader ha promesso di indire elezioni parlamentari anticipate il 27 ottobre , un segnale della sua determinazione a ottenere un rapido sostegno da parte dell’elettorato e consolidare la sua posizione all’interno del partito e del governo. (Il Sole 24 ORE)
Ma sul grigiore ha forse… Solitamente i premier giapponesi sono conosciuti per essere uomini, quasi sempre di età piuttosto avanzata e circondati da un certo alone di grigiore e conservatorismo. (La Stampa)
E’ Shigeru Ishiba il nuovo primo ministro del Giappone, un tentativo della classe politica di contrastare la situazione stagnante interna e internazionale del Paese, con implicazioni significative per la stabilità regionale e la politica economica. (Notizie Geopolitiche)
La prima è che Junichiro Koizumi, visto inizialmente come il favorito per la sua popolarità presso l'opinione pubblica e i deputati, sia affondato durante la campagna elettorale. Che cosa è cambiato rispetto alle precedenti sconfitte?«La vittoria di Ishiba porta con sé tre sorprese. (La Stampa)
Come cambierà il Giappone sotto la sua guida Ha battuto al ballottaggio la "Lady di Ferro" Sanae Takaichi e si è definito un "nerd militare". (Sky Tg24 )
A favorire la mossa è stata la Cina che ha lanciato la sua ondata di stimoli monetari e fiscali per aiutare a dare impulso all'economia e Mercati del paese. Prima dell'azione del weekend, il Bitcoin stava godendo di una forte corsa al rialzo da quando la Fed aveva tagliato il suo tasso di interesse di riferimento di 50 punti base a metà settembre. (CoinDesk)