Dieta di ottobre, torna in forma in uno dei mesi migliori per dimagrire

Dieta di ottobre, torna in forma in uno dei mesi migliori per dimagrire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RicettaSprint SALUTE

Come funziona la dieta di ottobre, consigliata da seguire per avere tempo sufficiente per dimagrire entro Natale. La dieta di ottobre si presenta come un’opportunità per rinnovare le abitudini alimentari, sfruttando i prodotti di stagione e le esigenze nutrizionali che cambiano con l’arrivo dell’autunno. Questo mese è caratterizzato da una ricca varietà di frutta e verdura, che non solo offre sapori unici, ma anche nutrienti essenziali per affrontare il cambio di stagione. (RicettaSprint)

Su altre fonti

Dieta autunnale, con l’arrivo della stagione che si frappone tra l’estate e l’inverno, il nostro corpo e le nostre abitudini alimentari tendono a cambiare. La dieta autunnale si basa su ingredienti di stagione, nutrienti e sostenibili, che non solo favoriscono la salute, ma si adattano anche alle esigenze climatiche e fisiologiche di questo periodo dell’anno. (RicettaSprint)

Per ricaricarsi e, allo stesso tempo, proteggere l’organismo dai malanni frequenti in questo periodo, è importante curare con attenzione la dieta, prediligendo i cibi tipici dell’autunno. (Zerosette free press)

Le temperature iniziano a calare e il corpo deve adattarsi al cambio di stagione: ben trovato autunno. Si tratta di un periodo di transizione che può portare all’indebolimento delle difese immunitarie, rendendo l’organismo più vulnerabile ai primi acciacchi stagionali: raffreddore, mal di gola e influenza. (Positanonews)

Autunno: come affrontare il cambio di stagione

In autunno le temperature iniziano a scendere, segnando la fine della calda estate. Aumentano le precipitazioni e si verificano più frequentemente piogge e temporali, mentre le giornate iniziano ad accorciarsi ed è frequente sentirsi più stanchi e sonnolenti. (Auxologico)

La Macedonia ha geni e innovatori? Cosa creano i geni e cosa li distingue dai loro coetanei? Quante innovazioni ci sono in questo Paese e quanto sono innovativi i nostri individui e su quanti si sta lavorando? Domande a cui pochi conoscono la risposta. (Слободен печат)

Le giornate si sono accorciate, sono diminuite le ore di sole, le temperature stanno progressivamente calando. Gli sbalzi di temperatura sono molto frequenti, così come i malanni autunnali. (Libertà)