La Lazio vola con Zaccagni e Pedro: 2-1 in rimonta sull'Empoli e aggancio alla Juventus

Il passato proiettato nel futuro: Zaccagni e Pedro regalano la vittoria della maturità e dello sviluppo, la quarta consecutiva fra Europa e Serie A, come non accadeva da dicembre-gennaio 2023/24. La Lazio va sotto, stavolta fatica, ma combatte e ribalta l'Empoli con la fame, l’orgoglio e un temperamento unico. Non è un caso che ora siano sette i punti riconquistati partendo da una situazione di svantaggio, più di chiunque altro nel nostro campionato (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Weekend dal dolce sapore per il Napoli, primo in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter che insegue. Gli azzurri hanno concluso la settima giornata del proprio campionato con l’ennesima vittoria conquistata tra le mura amiche del Maradona, diventato un vero e proprio fortino sotto la gestione di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

foto di Federico Gaetano Bella e importante vittoria quella della Lazio che con voglia e con grinta ha battuto l'Empoli nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Esposito. Sulla prestazione della squadra di Baroni si è espresso anche l'ex biancoceleste Giancarlo Oddi ai microfoni di Radiosei: "Ho sempre detto che la Lazio sta facendo grandi partite. (La Lazio Siamo Noi)

CLASSIFICA – Nonostante qualche punti buttati qui e lì, la Serie A 2024/2025 è partita con il massimo equilibrio. Dopo sette partita dal via, l’Inter si ritrova a inseguire a due punti dal Napoli che ha chiuso le prime battute di campionato al primo posto e si gode la vetta in solitaria alla seconda pausa per le Nazionali. (Inter-News)

Lazio-Empoli, le pagelle: inarrestabile Tavares, Guendouzi è ovunque

Dopo la pausa la Juventus se la vedrà contro la Lazio, il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ai microfoni di Dazn, ha analizzato la vittoria della sua squadra contro l'Empoli: "Cosa ho detto a Pedro? Di lavorare, di continuare così. (Tutto Juve)

Grazie al successo contro l’Empoli, la formazione biancoceleste si è assestata al quarto posto in campionato, a soli tre punti dal primo posto occupato dal Napoli. Ai microfoni di Radio Radio Furio Focolari ha commentato la prestazione della squadra di Baroni, che a lui è piaciuta molto soprattutto contro un avversario non semplice. (La Lazio Siamo Noi)

Se solo riuscisse ad azzeccare un cross in mezzo all’area… GILA 7 Ogni volta che si alza il livello della contesa, sbuca lui con il suo temperamento e il senso dell’anticipo con cui annienta Solbakken e Sebastiano Esposito quando capitano dalle sue parti. (ilmessaggero.it)