Chi vince la Champions League? Il pronostico del supercomputer Opta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

Ne restano solo quattro. Chiusi gli ottavi di finale, soltanto quattro squadre rimangono in corsa per vincere la Champions League: Arsenal, Barcellona, Inter e Psg. Da un parte del tabellone si sfidano Arsenal e Psg, mentre dall'altra parte ci sono Inter e Barcellona. Ma chi di queste ha magiori probabillità di alzare la coppa nella finale di Monaco? Per rispondere a questa domanda arriva in soccorso il supercomputer Opta che, simulando circa 10000 scenari diversi, ha calcolato le probabilità di successo finale per ogni squadra rimasta in gara. (Sportmediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

E adesso anche gli elogi degli esperti. Conti che sorridono e ricavi dal torneo europeo che salgono a oltre 115 milioni di euro. (eurosport.it)

Fra le prime quattro d'Europa (Ultimo Uomo)

Sono rimaste in 4 e tutte hanno più o meno il 25% di possibilità. La Champions però, come amano ripetere giocatori e allenatori, è la competizione dei dettagli e allora non bisogna sottovalutare nemmeno qualche piccolo punto percentuale, soprattutto quando a dirlo sono i dati Opta (RSI Radiotelevisione svizzera)

Le semifinali di Champions raggiunte dall’Inter superando il Bayern Monaco dal 63% di possesso palla (ma con Sommer sollecitato quanto Urbig), in quel clima drammatico da dentro-fuori in cui a prescindere dal risultato Simone Inzaghi fa quasi sempre il suo meglio, impongono il solito giochino sul valore delle rose. (Guerin Sportivo)

Chi alzerà la coppa? I pronostici dei bookmakers non sorridono all’Inter I nerazzurri, dopo aver superato un ostacolo non da poco come il Bayern Monaco nei quarti di finale, si apprestano ad affrontare il Barcellona in semifinale. (Rovigo.News)

LA SVEGLIA – «L’Inter si è svegliata dopo il gol del Bayern. All’inizio ha sofferto un po’, il Bayern ha giocato meglio, c’era nell’aria quella sensazione che potesse segnare, poi grande reazione dopo il gol. (InterNews24.com)