Le forze armate russe hanno attaccato gli aeroporti militari nemici e una raffineria di petrolio
L'esercito russo ha attaccato le infrastrutture degli aeroporti militari delle Forze Armate ucraine, gli impianti energetici e la raffineria di petrolio delle Forze Armate ucraine.Secondo il ministero della Difesa russo, la notte scorsa sono stati effettuati attacchi contro obiettivi nelle regioni di Odessa e Poltava, nonché a Kiev. L'attacco alle strutture militari e infrastrutturali ucraine è iniziato in serata. (recensione militare)
Su altri media
Ma il Cremlino frena: 'false le notizie di negoziati con Kiev'. L'Ucraina e la Russia hanno avviato negoziati in via preliminare per porre fine agli attacchi contro le reciproche infrastrutture energetiche: lo riporta il Financial Times (Ft). (ilmessaggero.it)
Un uomo è morto in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Il Ministero della Difesa russo ha segnalato 47 attacchi di droni ucraini, mentre le truppe russe hanno continuato ad avanzare nell'Ucraina orientale, in particolare nella regione di Donetsk, dove recentemente sono stati occupati numerosi villaggi. (Civonline)
Un attacco di droni russi su Kiev ha provocato almeno nove feriti. Uno dei droni, secondo quanto informa la testata RBC-Ucraina citando il sindaco Vitalij Klitschko, ha colpito un edificio residenziale nel quartiere Solomyansk di Kiev. (Sky Tg24 )
Secondo fonti ucraine, la Russia ha effettuato 96 attacchi tra sabato e domenica su un totale di dieci regioni La Russia ha lanciato 96 attacchi con droni contro l'Ucraina tra le giornate di sabato e domenica: l'aeronautica ucraina ha dichiarato sul suo canale ufficiale Telegram di averne abbattuti 66. (Euronews Italiano)
"Ogni giorno e ogni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. Da parte sua, il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che "finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime". (Vatican News - Italiano)