Sole e caldo, da Ostia a Fregene spiagge piene e bagni in mare nel giorno di Ognissanti
Mare, sole e pure un bagno in costume: sulle spiagge di Ostia e Fiumicino oggi venerdì 1 novembre sono tornati gli ombrelloni e i teli da mare. Per la festa di Ognissanti migliaia di romani si sono riversati sul litorale, soprattutto sulle spiagge di Ostia che hanno registrato il pienone. Pontile, Curvone, Rotonda: sulle spiagge libere da Ponente a Levante centinaia di famiglie e gruppi di ragazzi non hanno esitato a prendere i teli da mare per una delle ultime tintarelle della stagione. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Se da un lato c’è chi si gode il sole, in spiaggia o in montagna, dall’altro c’è chi guarda con apprensione con il naso in sù, verso un cielo terso che ci catapulta indietro di qualche mese. E ce lo conferma anche la colonnina di mercurio oltre i 20 gradi in città e poco più bassa in montagna. (Il Messaggero Veneto)
Grazie alle temperature miti, le spiagge liguri sono tornate a riempirsi di bagnanti come d'estate e non mancano coloro che, audaci, hanno deciso di azzardare un tuffo in mare il 1° novembre. (Primocanale)
Dopo settimane di pioggia e maltempo il primo festivo soleggiato non poteva non chiamare gli spezzini a uscire di casa e godersi le temperature gradevoli di questo autunno 2024. (CittaDellaSpezia)
Le temperature hanno superato i venti gradi nell'ora più calda e il costume era quasi d'obbligo. Anche l'acqua continua ad invitare ad immergersi, vista la scorta di calore estivo ancora in serbo. (IVG.it)
Tutta la costa marchigiana ha beneficiato di questo caldo anomalo nel giorno in cui si celebrano i Santi. Questa mattina anche San Benedetto si è svegliata riscaldata da un sole settembrino, caldo a tal punto che i più temerari hanno deciso di fare un bagno al mare, con la spiaggia affollata di persone intente a passeggiare in maniche corte e shorts. (corriereadriatico.it)
Alle lunghe passeggiate accompagnati dal caldo sole e dal piacevole vento, molti avventurosi visto il clima piacevole hanno deciso di fare “forse” un ultimo tuffo in mare o di proseguire con la tintarella. (Radio Bombo)