Il sindaco di Reggio ritratto senza mascherina a una festa al chiuso mentre canta: è polemica. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggionline INTERNO

Mi pare evidente la presenza di un alto grado di strumentalizzazione politica e soprattutto una mancanza di informazioni per contestualizzare adeguatamente”.

festa di natale. Reggio Emilia. Luca Vecchi. Coro. polemica. bella ciao. covid. senza mascherina

Tutti sono senza mascherina, dettaglio che ha fatto scattare la polemica.

Tra i protagonisti, con microfono in mano, compare il sindaco Luca Vecchi. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ accaduto lunedì sera 20 dicembre in occasione della cena di auguri tra gli amministratori del Comune di Reggio Emilia. Polemiche. Il sindaco e la giunta cantano “Bella Ciao”, che non è la canzone del Natale, in un locale pubblico e senza indossare la mascherina anti-Covid, comportamento questo che ha suscitato polemiche in rete sia da parte dei cittadini sia da alcune forze politiche. (24Emilia)

27 dicembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/parma/in-coro-senza-la-mascherina-polemica-a-reggio-emilia-per-un-video-col-sindaco/404650/405360 Copia (Repubblica TV)

Un gesto di pubbliche scuse da parte del sindaco e di chi con troppa leggerezza ha compiuto quel gesto diffondendo quel video è il minimo».«È stata una piccola leggerezza, ma è evidente l’intento strumentale di questa vicenda», replica il sindaco Luca Vecchi (La Gazzetta di Reggio)

Reggio Emilia, polemica sul sindaco che canta Bella Ciao. Bella Ciao, canzone di libertà. Bella Ciao, insomma è in questo caso la versione 2.0 dell’«Io sono io, e voi non siete un caz*o», detta da Sordi nel Marchese del Grillo. (Il Primato Nazionale)

«Questi “signori” sono gli stessi degli appelli rivolti da loro stessi ai reggiani, con toni aulici, severi e sopracciglia aggrottate. Mi pare evidente la presenza di un alto grado di strumentalizzazione politica e soprattutto una mancanza di informazioni per contestualizzare adeguatamente». (La Stampa)

Una cena di giunta scatena una polemica politica. Eravamo solo noi, tutti vaccinati e con prova della febbre, dove è stata fatta una cena tra 15 persone distanziate, stanto alle regole (il Resto del Carlino)