Kiev, allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni

Kiev, allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

«Le truppe russe hanno lanciato in serata un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, ed è stato dichiarata l'allerta aerea nella regione di Kiev e in alcune regioni». Lo rende noto l'Aeronautica militare ucraina scrive l'Ukrainska Pravda (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo, massiccio attacco russo con droni in tutta l'Ucraina: diverse esplosioni si sono registrate anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. (La Stampa)

Tuttavia, abbiamo visto che fare affidamento sul gas dalla Russia ci ha reso vulnerabili. Le nostre scelte economiche hanno conseguenze sulla sicurezza. (Sky Tg24 )

Le difese aeree russe hanno abbattuto otto droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )

Kiev: massiccio attacco di droni russi, contraerea in azione nei cieli della capitale

Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Nella serata di ieri «le truppe russe hanno lanciato un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, ed è stato dichiarata l'allerta aerea nella regione di Kiev e in alcune altre regioni». La notizia è stata resa nota dall'Aeronautica militare ucraina. (La Stampa)

Diversi Uav nemici sono sopra e vicino alla capitale. Restate nei rifugi" ha riferito il primo cittadino. (la Repubblica)