Il successo: da Titanic all'incontro con Scorsese
Nel 1997 con 'Titanic' di James Cameron Leonardo DiCaprio è definitivamente consacrato al successo e diventa l'idolo di milioni di giovani. Viene notato da Martin Scorsese, con cui lavorerà a diverse pellicole nei primi anni 2000: 'Gangs of New York' (2002), 'The Aviator' (che nel 2005 gli vale la prima nomination agli Oscar come attore protagonista), 'The Departed' (2006) e 'Shutter Island' (2010). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
L'11 novembre 2024 Leonardo DiCaprio compie 50 anni. L'esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto a soli 3 anni quando ha partecipato a uno spettacolo tv per bambini. All'età di 16 anni ha recitato nella serie televisiva Genitori in blue jeans. (Mediaset Infinity)
Kristen Zang La prima grande storia pubblica di DiCaprio è stata quella con la modella Kristen Zang. (Radio 105)
Attore, stacanovista, stella tra le più luminose di Hollywood, playboy - ma nel suo cuore c'è solo mamma... Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni e la 'Leomania' non è mai passata. (Virgilio)
(Adnkronos) – Compie 50 anni l’eterno ragazzo del cinema statunitense Leonardo DiCaprio che ha festeggiato il traguardo con una festa per 500 invitati, tra i vip presenti Brad Pitt (suo grande amico), Steven Spielberg, Robert De Niro, Katy Perry e Orlando Bloom. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel corso della sua carriera ha saputo reinventarsi continuamente, passando da ruoli romantici a personaggi complessi e controversi, collaborando con i più grandi registi del nostro tempo. Per celebrare i suoi 50 anni, ecco una lista dei dieci film che hanno segnato la sua carriera, e che meritano di essere visti almeno una volta. (DiLei)
Svolta significativa per Leonardo DiCaprio: il "re del mondo" celebra oggi, l'11 novembre, il suo cinquantesimo compleanno. (Torino Cronaca)