Buongiorno infortunato, Conte dà l'ok per un clamoroso ritorno?
Buongiorno infortunato, Conte dà l'ok per un clamoroso ritorno? Alessandro Buongiorno infortunato lascia aperta la porta ad un clamoroso ritorno in casa Napoli: Conte avrebbe già dato l'ok all'operazione. Alessandro Buongiorno si è infortunato alle vertebre in allenamento e starà fuori per un bel po' di tempo. Il ds Manna già era al lavoro da diverso tempo per assicurare ad Antonio Conte un altro centrale di livello che poteva integrarsi con l'ex difensore granata. (AreaNapoli.it)
Ne parlano anche altri media
Brutte notizie in casa Napoli che perde un’altra pedina fondamentale dello scacchiere di Antonio Conte. Trattasi di Alessandro Buongiorno, leader della difesa centrale partenopea, arrivato quest’estate a titolo definitivo per 35 milioni di euro di parte fissa più bonus, firmando un contratto di cinque anni nel quale è stata inserita anche una clausola rescissoria di 70 milioni di euro che sarà valida solo a partire dalla stagione 2027. (Calciomercato.com)
Il grave infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno è una brutta tegola per il Napoli. Conte perde il leader della sua difesa, come cambia il Napoli: tre soluzioni interne e l'aiuto del mercato di gennaio. (Goal Italia)
Manna accelera per il sostituto di Buongiorno. Tre nomi in lista Antonio Conte deve affrontare il primo ostacolo preponderante: l'infortunio di Alessandro Buongiorno, che ha riportato in allenamento. L'ex Torino è una pedina chiave dello scacchiere tattico del tecnico leccese e, tra l'altro, potrebbe rimanere fuori a lungo. (AreaNapoli.it)
Il difensore azzurro tornerà a disposizione di Conte per i big match contro Atalanta e Juventus di gennaio. Salterà quattro partite. Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore del Napoli dovrà restare fermo circa un mese a causa della frattura vertebrale riportata in allenamento. (Napolipiu.com)
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i tempi di recupero si stimano in non meno di tre settimane, nella migliore delle ipotesi: le condizioni verranno monitorate passo passo. Gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital hanno evidenziato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (CalcioNapoli1926.it)
“Stiamo parlando di fratture, pertanto lo stop non sarà breve. Leggo di processi traversi di due vertebre, e ogni vertebra ne ha due: dovrei vedere le immagini per poter capire se si tratta di frattura di tutti i processi traversi o no, in ogni caso il trauma c’è, pertanto il giocatore dovrà stare a riposo assoluto per almeno tre settimane e poi si valuterà il da farsi. (CalcioNapoli24)