Monte Arcosu, trovata una maglia: potrebbe essere di Davide Manca

Una maglia pesante, simile a un maglione, è stata trovata oggi dai vigili del fuoco impegnati nelle ricerche di Davide Manca. Potrebbe essere del 41enne cagliaritano disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, durante il nubifragio di sabato notte. I soccorritori hanno setacciato l’alveo del torrente nei pressi della diga di Medau Zirimilis, dove ieri erano stati rinvenuti resti della Jeep a bordo della quale viaggiava il velista, che è stato trascinato via a bordo della sua Jeep dal torrente in piena mentre cercava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

La decisione, deliberata dalla Giunta Comunale, è motivata dalla necessità di rispondere agli effetti di forti precipitazioni che hanno colpito infrastrutture pubbliche, private e il sistema viario del comune. (Sardegna Live)

Siliqua Sono riprese questa mattina, 29 ottobre, le ricerche del disperso a Monte Arcosu. Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Protezione civile sono impegnati nelle ricerche di Davide Manca, l’escursionista 41enne di Cagliari travolto sabato notte scorso con la sua Jeep Wrangler nel tentativo di guadare un ruscello in piena per la pioggia alluvionale caduta nella zona impervia di Monte Arcosu. (La Nuova Sardegna)

Davide Manca disperso per maltempo in Sardegna: travolto con la Jeep mentre raggiungeva un rifugio A lanciare l’allarme sono stati gli amici del 41enne di Cagliari che avevano attraversato poco prima lo stesso guado su Monte Arcosu a Siliqua e hanno visto il fuoristrada sparire davanti ai loro occhi senza poter fare nulla. (Fanpage.it)

Velista esperto e appassionato di fuoristrada: chi è Davide Manca, il giovane disperso sul Monte Arcosu

Stava guadando un corso d'acqua per raggiungere un rifugio dove avrebbe cenato con alcuni amici quando la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente. Davide Manca, 41 anni di Cagliari, velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu, quando sulla Sardegna meridionale si è abbattuto un violento nubifragio con piogge torrenziali che hanno fatto esondare alcuni fiumi e devastato le campagne. (Ottopagine)

“Vorrei ringraziare pubblicamente – scrive Giusi – la ditta EffeAmbiente, l’Autospurgo Corrasi e Luca Floris che gratuitamente, ha portato due autobotti da Oliena per dare una mano di aiuto – alle attività commerciali del PIP e ai privati cittadini che ne ha fatto richiesta – a vuotare le cantine o gli scantinati invasi dall’acqua. (San Gavino Monreale . Net)

Lui è un velista di grande talento, la sua prima esperienza è stata quando da adolescente ha preso in mano la barra del timone della deriva olimpica Laser, per partecipare alle regate zonali. È poi passato alla vela d’altura, quella dei cabinati. (La Nuova Sardegna)