Leclerc: "Non mando in temperatura le gomme, ma per la gara...". Sainz: "Ok così"

Leclerc: Non mando in temperatura le gomme, ma per la gara.... Sainz: Ok così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. Una prestazione eccellente del pilota della Mercedes che coglie la sua quarta pole position in carriera sfruttando il potenziale di un’ottima W15. “Siamo arrivati qui particolarmente in forma – racconta Russell nelle interviste post sessione – ma sapevo che a contare sarebbe stato solo il Q3. Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’inglese è la quarta pole position della carriera, la terza in stagione, sudata comunque perché gli avversari sono stati più vicini rispetto alle prove libere e perché la qualifica è stata un vero terno al lotto tra temperatura del tracciato (sotto i 15 gradi) ed evoluzione dello stesso che nel finale di ogni sessione permetteva di migliorare nettamente i tempi sul giro. (Parlando di Sport)

Come se volesse rivaleggiare con le abbaglianti luci della Strip, la Mercedes W15 si è accesa nelle mani di George Russell nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

Sainz dopo le qualifiche a Las Vegas: "Bisogna vincere per il Costruttori". VIDEO

Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari commentando la quarta posizione in griglia conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. (Tiscali)

Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. La Ferrari ha messo un primo tassello per ricucire il gap dalla McLaren nel mondiale costruttori. (Quotidiano Sportivo)

GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)