Leclerc: "Non mando in temperatura le gomme, ma per la gara...". Sainz: "Ok così"

È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. Una prestazione eccellente del pilota della Mercedes che coglie la sua quarta pole position in carriera sfruttando il potenziale di un’ottima W15. “Siamo arrivati qui particolarmente in forma – racconta Russell nelle interviste post sessione – ma sapevo che a contare sarebbe stato solo il Q3. Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è anche un pizzico di Inter nel Gran Premio di Las Vegas. Al termine delle qualifiche, infatti, è stato lo chef e influencer Gianluca Conte a premiare George Russell, autore della pole position davanti a Carlos Sainz. (fcinter1908)

Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. (Gazzetta del Sud)

Vicino a lui scatterà domani la Ferrari di Carlos Sainz che ha creduto davvero nell’impresa. La seconda fila sarà aperta da Pierre Gasly che … (Corse di Moto)

Formula1, Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo

"Qualifica molto complicata e combattuta fino alla fine, infatti ero convinto che il mio ultimo giro bastasse per la pole, invece è arrivato Russell... La strategia domani sarà completamente diversa. (Sport Mediaset)

Purtroppo non sorprende più: la situazione sta diventando una costante. Lewis Hamilton sembra non riuscire a ritrovare il ritmo in qualifica. (Formulacritica)

George Russell si prende la pole position in una qualifica equilibratissima nel Gran Premio di Las Vegas, terzultima prova del Mondiale F1. Buona prova anche per le due Ferrari con il secondo tempo di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc, mentre fa un mezzo miracolo Pierre Gasly che partirà terzo. (Agenzia askanews)