Trentino, trovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal primo gennaio sull'Adamello

L'escursionista è stato individuato grazie a una traccia registrata dal suo cellulare È stato trovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti inglesi, 35 e 36 anni, che risultavano dispersi sull’Adamello, in Trentino, dall’1 gennaio. Ad annunciarlo è il soccorso alpino che fa sapere di aver individuato il corpo sepolto sotto la neve, grazie a una traccia registrata dal cellulare dell’alpinista. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le squadre di terra del Soccorso Alpino di Trento, arrivate in mattinata con l’elicottero nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri sul livello del mare, nella zona del Carè Alto, si sono attivate per ritrovare Aziz Ziriat e Samuel Harris, entrambi di Londra e rispettivamente di 36 e 35 anni: il primo giorno dell’anno avevano mandato una fotografia ai loro familiari e lunedì scorso, giorno dell’Epifania, avrebbero dovuto prendere l’aereo per tornare a casa. (Corriere della Sera)

Sono inglesi, classe 1988 e 1989, i due alpinisti che risultano dispersi nel gruppo dell'Adamello (Trento) dal primo gennaio. La data coincide con quella delle ultime notizie che si anno di loro: le indagini di Guardia di finanza e carabinieri hanno infatti consentito di accertare che sei giorni fa i due si trovavano al bivacco Malga Dosson, in Val San Valentino, alla base della parete sud del Carè Alto, da dove avevano inviato una foto ai famigliari. (Lo Scarpone)

In mattinata sono ricominciate le ricerche dei due dispersi nel gruppo dell’Adamello, con il coinvolgimento di circa una trentina di soccorritori, tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, riuniti al Centro di Coordinamento Ricerche a Spiazzo. (Valseriana News)

Sam e Aziz, chi sono i due alpinisti dispersi sull’Adamello da Capodanno

Le ricerche del secondo alpinista continuano, ma le operazioni sono ostacolate dal maltempo che ha costretto i soccorritori a interrompere i sondaggi nella zona prioritaria individuata grazie ai dati del telefono di uno dei due escursionisti. (La Gazzetta dello Sport)

L'uomo è stato trovato ormai senza vita sotto la neve, ai piedi di un salto di roccia, alla base della parete sud del Carè Alto. (Tiscali Notizie)

TRENTO. Le ricerche che si sono concentrate a quota 2600 metri, nella zona del passo di Conca, dove era stata localizzata l'ultima traccia registrata dal telefono di uno dei due, ha portato purtroppo al tragico rinvenimento. (La Stampa)