SBK 2022. GP del Portogallo a Portimao. Nelle FP3 Toprak Razgatlioglu sotto il giro veloce di Portimao

Questa mattina all’Autodromo do Algarve di Portimao il funambolo turco ha dato il buongiorno a tutti con un tempone, che migliora il giro veloce della pista portoghese da lui stesso stabilito lo scorso anno. Considerando che Razgatlioglu ha utilizzato la stessa gomma della passata stagione (la SC0) la sua eccezionale prestazione di questa mattina è solo frutto del suo polso destro. Su questa pista quindi Toprak vola, e non solo alla curva 9 dove stacca entrambe le ruote da terra. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul tracciato di Portimao i piloti della SBK si sono dati battaglia per la Superpole Race. Dopo la vittoria del campione del mondo turco della Yamaha in Gara 1 ci si attendeva la risposta di Bautista. Condizioni atmosferiche perfette sul tracciato portoghese con una bella temperatura per essere ad ottobre. (TuttoMotoriWeb.it)

Oggi, domenica 9 ottobre, prenderà il via il quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. A Portimao (Portogallo), lo spettacolo delle derivate di serie non mancherà e il tema sarà il seguente: arrestare l’incedere dello spagnolo Alvaro Bautista, leader del campionato. (OA Sport)

In questo modo l’asso Yamaha conquista la migliore posizione sullo schieramento di gara 2 e rosicchia altri tre punti al battistrada della Superbike. A Portiamo continua l’offensiva di Toprak Razgatlioglu: con le frenate magiche tiene testa ad un indomabile Alvaro Bautista vincendo anche la Superpole Race. (Corse di Moto)

Una prima run ridotta a 14 giri per il grave ritardo del via, causato dal brutto incidente della prova del Mondiale Supersport 300. (OA Sport)

Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. Toprak Razgatlioglu riesce a rintuzzare gli attacchi di Bautista per tutti i 10 giri di gara e finirgli davanti sul traguardo dell’ultimo giro. (Motosprint.it)

Questa volta Alvaro Bautista non è superbrillante in partenza e si ritrova in quinta posizione. Prima una Superpole caotica a causa di una bandiera gialla che cancella il best lap a molti piloti per poi restituire a Bautista il quarto posto (dopo essere stato retrocesso in terza fila) e a Rinaldi il nono. (FormulaPassion.it)