Cosa succede dal 1 aprile: fine del green pass, mascherine, obbligo vaccinale. La road map del governo
Alberghi Il 31 marzo scade l’obbligo di esibire il green pass rafforzato per alberghi, sagre e fiere, centri congressi.
Cts Il governo potrebbe ritenere conclusa il 31 marzo la missione del Cts, cruciale in questi due anni di pandemia
Trasporti Scade l’obbligo di esibire il super green pass sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e su quelli del trasporto pubblico.
di Monica Guerzoni, Fiorenza Sarzanini. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. (Moto.it)
Il Green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare» bbligo vaccino agli over 50 e green pass, il governo pone la fiducia. (ilmattino.it)
Il calendario delle riaperture. Anche se la road map non è ancora stata stabilita con certezza, si può dire che le prime date a cui guardare sono: Entro l'estate il green pass dovrebbe essere abolito: il governo sta lavorando sulle altre restrizioni da togliere nei prossimi mesi. (Notizie.it )
Speranza e Draghi sembrano intenzionati a prorogare il green pass oltre il 31 marzo, quando finirà lo stato di emergenza. Green pass. Intanto prosegue serrato il confronto della maggioranza sul futuro del green pass. (QuiFinanza)
Ascolta la versione audio dell'articolo. Basteranno le stesse condizioni del Green pass base, cioè il certificato di vaccinazione, di guarigione, o un test negativo. (Il Sole 24 ORE)
Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. Il 31 marzo è la data di scadenza dello stato di emergenza, salvo nuove risalite o picchi improvvisi nell’andamento della pandemia. (Mezzokilo)