"Saldi in ritardo, dovevamo partire prima"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

"Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –.

I saldi, quindi, non sono partiti oggi (ieri, ndr), ma già da luglio, perciò non mi aspetto un improvviso boom".

A parlare sono alcuni negozianti del centro storico di Macerata, alle prese con il primo giorno dei saldi dopo il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19.

A parlare sono alcuni negozianti del centro storico di Macerata, alle prese con il primo giorno dei saldi dopo il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19.

Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Con un mese di ritardo, partono i SALDI ESTIVI 2020 . “Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Soverato Web)

Il budget medio previsto, secondo quanto riferito da Confesercenti, dovrebbe essere di 116 euro con un calo del 20% rispetto al 2019. ROMA – Saldi al via in tutta Italia. (News Mondo)

di gradi di ieri insomma si sono fatti sentire e i portafogli dei salentini sono rimasti chiusi. «I negozi sono carichi di merce - ha concluso Bianchi - e quest'anno i saldi sono davvero molto convenienti». (Quotidiano di Puglia)

Dopo le chiusure imposte dalla pandemia, i commercianti sperano in una spinta alle ve… - ilcomizio : VIA AI SALDI IN TUTTA ITALIA: 6 SU 10 FARANNO ACSTI, MA IL BUDGET SCENDE DEL 20% (116 EURO A PERSONA) #1agosto… - NewsMondo1 : Saldi al via in tutta Italia, giù il budget - paolorm2012 : Al via i saldi estivi a Roma: a caccia di scarpe e magliette ma vendite al rallentatore -. (Zazoom Blog)

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta. «Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

Sono partiti sabato primo agosto i saldi post-covid. Buona la risposta di bolzanini e turisti: negozi affollati, file lungo via Portici e commercianti finalmente speranzosi di poter eliminare le tante rimanenze di magazzino di una stagione, quella primaverile-estiva praticamente azzoppata dal lockdown. (Alto Adige Innovazione)