General Motors: il nuovo team in formula 1 dal 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ufficializzato in settimana l’11 Team di formula uno per il 2026, sarà il costruttore americano General Motors con il suo marchio Cadillac. Nel top management anche Mario Andretti che da tempo cercava di entrare con un suo team nel circus F1, ne parliamo con Beatrice Frangione e Luca Preti (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con l'introduzione della nuova squadra, regolamenti e format potrebbero subire dei cambiamenti. Sebbene la F1 non abbia ancora dato disposizioni ufficiali, è possibile ipotizzare uno scenario basandosi sul 2016, ultima stagione con 11 team. (Autosprint.it)
General Motors ha annunciato lunedì un accordo per entrare in Formula 1 con il marchio Cadillac a partire dalla stagione 2026. GM entrerà inizialmente come fornitore di motori, anche se non è stato ufficialmente annunciato se sarà cliente Ferrari come riportato da alcune fonti. (Tom's Hardware Italia)
Dopo anni di speculazioni e trattative, è ufficiale: Cadillac sarà l’undicesimo team a competere nel Campionato Mondiale di Formula 1 a partire dalla stagione 2026. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan americani, che vedono in Cadillac un simbolo di orgoglio nazionale e un potenziale sfidante per i team europei dominanti. (l'Automobile - ACI)
A confermare l’accordo è stato Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, che ha parlato di un “accordo di massima” con il colosso dell’auto USA e i suoi partner. Cadillac, marchio di lusso statunitense sotto l’egida di General Motors, debutterà nel Circus nel 2026, segnando una svolta significativa nell’espansione americana del campionato. (SNAI Sportnews)
La scorsa settimana, FOM e GM Cadillac hanno raggiunto l’accordo per formare l’undicesimo team della griglia a partire dal 2026. Un ritorno a 22 vetture che non si vedeva dal 2016, quando in griglia c’erano 11 team partenti. (F1inGenerale)
A Las Vegas era arrivata l’indiscrezione, adesso alla vigilia del Gran Premio del Qatar è arrivata la conferma anche dalla Formula 1. Il loro viaggio verso il debutto in massima serie è solo all’inizio ma le prime azioni e decisioni concrete sono state già fatte, e con Mario Andretti che conferma la volontà di avere power unit made in Maranello. (Automoto.it)