Luciano Benavides trionfa nella tappa del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita
L'argentino Luciano Benavides ha battuto sul traguardo Adrien Van Beveren nella tappa motociclistica del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita, con il francese arrivato davanti a tutti prima di essere retrocesso al secondo posto a seguito di una penalità. Il 29enne argentino ha completato la tappa speciale di 428 km tra Al Ula e Hail in 4 ore e 53'. Nella classifica generale, ancora provvisoria, l'australiano Daniel Sanders (Ktm) rimane comodamente in testa con 7'2'' di vantaggio sullo spagnolo Tosha Shareina (Honda) e 17'48'' sul botswaniano Ross Branch (Hero). (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Il francese infatti viene penalizzato di 2 minuti per aver superato il limite di velocità e quindi slitta al secondo posto con 47" di distacco: il leader di giornata è quindi Luciano Benavides (KTM), che chiude la frazione in 4 ore e 53 minuti. (Eurosport IT)
Hail, Arabia Saudita, 9 Gennaio 2025. Nell’ordine, la 48H Chrono, la Tappa Marathon, la prima settimana di gara. (Moto.it)
15:58 CAMION – Martin Macik è arrivato al traguardo ed ha vinto il quinto stage. 16:02 CAMION – Lievissima penalità per Macik, solo +0:10 per lui (OA Sport)
Invece, al termine delle verifiche dopo la quinta tappa, corsa il 9 gennaio da Alula ad Hail (un percorso di 428 km), il pilota qatarino della Dacia ha ricevuto una penalità di 10 minuti. Il che ha cambiato la classifica, consegnando la vittoria di tappa a Seth Quintero, pilota americano dell'equipaggio ufficiale Toyota. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota qatariano della Dacia ha messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares ci sono cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. La quinta frazione della Dakar 2025 tra le auto, da Alula ad Hail di 428 km di speciale, ha sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. (OA Sport)
La Dakar 2025 entra sempre più nel vivo con la conclusione della quinta tappa, che ha portato i concorrenti da Al Ula a Ha’il attraverso 428 chilometri di prove speciali e 64 di trasferimento, per un totale di 492 km. (Rallyssimo)