Con il buio sospese le ricerche di Davide Manca sul Monte Arcosu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Cagliari Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il giovane escursionista disperso sul Monte Arcosu. All’alba di domani, 29 ottobre, riprenderanno con lo schieramento delle squadre specializzate e specialiste Saf speleo alpino fluviale, sommozzatori, cinofili e Sapr. Il coordinamento è della Prefettura di Cagliari e il coordinamento tecnico è dei Vigili del fuoco. Concorrono alla ricerca forze dell’ordine e volontari del Soccorso alpino (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni. Trombe d'aria, auto portate via dalla corrente e persino il deragliamento di un treno. (Il Giornale d'Italia)

Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)

Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)

Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa Finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe. (Regione Sardegna)

Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con le squadre specialiste del SAF (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (vistanet)

I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)