Meteo: ecco l’Ottobrata su tutta Italia, c’è la data

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L’Italia continua a essere colpita dal maltempo a causa dell’ennesima perturbazione atlantica. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. La penisola è sotto l’influenza di un sistema di bassa pressione che sta portando piogge diffuse e temporali intensi, in particolare nelle aree del Centro-Nord. Questo peggioramento delle condizioni meteo coinvolgerà molte regioni, espandendosi gradualmente verso le aree centrali, con il rischio di rovesci anche intensi nelle prossime ore. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

È caratterizzato da una depressione molto profonda che genera venti impetuosi con andamento a spirale. L’uragano Kirk sta seguendo una rotta insolita, ma già percorsa in passato, e preoccupa a causa della sua forza. (Virgilio)

L'allerta arancione per rischio idrogeologico accomuna Emilia Romagna (Pianura reggiana, Pianura modenese, Pianura reggiana di Po), Lombardia (Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi orientali), Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano) e altre zone del Veneto (Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna). (Adnkronos)

Anche il vento aumenterà notevolmente: è probabile che sia particolarmente tempestoso nel nord della Penisola iberica. Tuttavia, ci sono ancora grandi incertezze per quanto riguarda la velocità del vento. (MeteoSvizzera)

Avviso Meteo - Tempesta di vento in arrivo giovedì per il passaggio dell'ex uragano Kirk sull'Europa. I dettagli

di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

Le seconda intensa perturbazione attesa sull'Italia nella giornata di giovedì sarà direttamente collegata al transito sull'Europa occidentale dell'ex uragano atlantico Kirk Kirk porterà venti tempestosi su Portogallo, Francia e anche sul nostro Paese (3bmeteo)