Golden Goose rinvia l’Ipo. Pesa la tensione di Borsa (Il Sole24Ore)

Secondo quanto riporta Carlo Festa per Il Sole24Ore, la quotazione di Golden Goose, società nota per la produzione di sneakers di lusso, sarebbe saltata all'ultimo giorno utile prima della fissazione del prezzo. Gli azionisti avrebbero deciso di rinviare l'operazione di offerta pubblica iniziale (forse al 2025). Una decisione giunta a sorpresa, in quanto fino al pomeriggio si lavorava per fissare il prezzo, stimato intorno ai 9,75 euro per azione, collocandosi nella parte bassa della forchetta (fra 9,5 e 10,5 euro) proposta nell’Ipo rivolta agli investitori istituzionali. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le obbligazioni scadranno al 2027 e pagano cedole elevate (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 giu - Altra tegola per Golden Goose. Col venir meno della quotazione a Piazza Affari, che sarebbe dovuta avvenire la scorsa settimana, la societa' di moda si vede costretta a pagare fino al maggio 2027 interessi consistenti sul prestito da quasi mezzo miliardo di euro emesso nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Questa gamma di prodotti, progettata per migliorare l’efficienza, la redditività e la qualità nel settore della ristorazione, introduce sul mercato il primo ed unico tonno marinato, non affumicato, adatto al consumo crudo con la massima garanzia di sicurezza alimentare. (PesceInRete)

Ipo flop di Golden Goose, cosa ha combinato il fondo Permira

Fu il commento di Renzi dopo i risultati del referendum inglese sulla Brexit, ma è stato lo stesso commento che è girato nelle trading room delle banche d’investimento e delle Sim milanesi dopo che è apparsa la notizia che Golden Goose non si quota più. (Start Magazine)