I soldi di PugliaPromozione per arredare il ristorante stellato: chi è Michele, chef figlio di Matteo Minchillo
Michele Minchillo, 31 anni, di Foggia ma da tempo residente a Crema, risponde di peculato e falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di beni di provenienza illecita e autoriciclaggio. L’accusa della Procura di Bari, nata dagli approfondimenti dei finanzieri, è che lo chef stellato si sia fatto acquistare dal padre le attrezzature del ristorante con i soldi di Pugliapromozione. E infatti oggi i militari hanno eseguito il sequestro di denaro, di una cucina a gas, di frigoriferi, forno professionale e attrezzature da ristorazione che sarebbero state acquistate addebitando i costi all’agenzia del turismo della Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli indagati rispondono a vario titolo di a vario titolo, sono quelli di peculato, falso, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, autoriciclaggio. Con i soldi di Pugliapromozione sarebbe stato arredato anche il ristorante stellato «Vitium» di Crema, aperto in Lombardia da Michele Minchillo, figlio dell’ex dg dell’agenzia regionale al turismo Matteo (morto nel 2023). (bari.corriere.it)
Il 22enne difensore centrale ucraino, protagonista di una rapida ascesa, è ora al centro dell’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, tra cui il Real Madrid, che sta cercando di rinforzare la propria difesa dopo i numerosi infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Carvajal, Alaba, Rodrigo e Vinícius. (Europa Calcio)
Avrebbe comprato parte dell’attrezzatura per il suo ristorante stellato a Crema, il Vitium, chiuso lo scorso giugno, con i soldi pubblici di Pugliapromozione che gli avrebbe fornito suo padre Matteo quando era alla guida dell’agenzia per il turismo. (CremonaOggi)
Minuti per la lettura BARI – Un terremoto giudiziario scuote Pugliapromozione, l’Agenzia del Turismo della Regione Puglia. Nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura di Bari, la Guardia di Finanza ha sequestrato beni del valore complessivo di 400mila euro in diverse province italiane, tra cui Bari, Torino, Cremona e Lodi. (Quotidiano del Sud)
A pagare Pugliapromozione. BARI – Un anticipo per l’acquisto di una casa, una impastatrice da 40 kg, soggiorni in alberghi 4 stelle, viaggi all’estero, acquisti su Amazon. (TeleRama News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)