Prova Peugeot 3008 Hybrid GT – Ha gli artigli ma non graffia

Ogni nuova generazione della Peugeot 3008 rappresenta una piccola rivoluzione rispetto alla precedente, e questa ultima – che ha esordito circa un anno fa ed è la terza dalla nascita del modello – non fa eccezione: abbandonate le forme da SUV, ha preso quelle di una crossover coupé. D’altronde, rispetto al modello precedente impiega una piattaforma inedita (denominata STLA) ed è anche di mezza spanna più lunga, per un totale di 454 cm. (Red-Live)

La notizia riportata su altre testate

Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT. (Autoappassionati.it)

La nuova 3008 vuole rappresentare un punto di partenza per le Peugeot dei prossimi anni. La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

Spazio e Comfort Senza Compromessi (AutoScout24 Magazine)

“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)

Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. (ClubAlfa.it)