Christopher Nolan svela il suo film preferito del 2024 ed è una sorpresa

Il film preferito dell'anno di Christopher Nolan conferma l'influenza sul cinema del più anziano connazionale creatore di mondi incredibili e magistrali. In un articolo di Variety sui migliori film del 2024 di molti celebri registi, il magazine ha intervistato anche il premio Oscar Christopher Nolan e la sua risposta è stata sorprendente. L'autore di Oppenheimer ha confessato che il suo film preferito dell'anno che si sta per chiudere è... (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su Amazon sono attualmente aperti i preorder dell'edizione Steelbook 4K UHD + 2 Blu-ray de Il Gladiatore 2. Sul sito, mentre stiamo scrivendo questa segnalazione, potete trovarla a 44,99€, con "Prenotazione al prezzo minimo garantito" (maggiori info su questa modalità di prenotazione nella sezione "termini" nella pagina del film su Amazon). (Movieplayer)

Ebbene sì, Il Gladiatore II per qualcuno è il miglior film del 2024. E quando quel qualcuno è un regista iconico, la cosa fa notizia. (GQ Italia)

Il regista di Platoon ha criticato il sequel del kolossal di Ridley Scott, con protagonista Paul Mescal. Nonostante sia il film preferito da Christopher Nolan nel 2024, Il gladiatore II non ha trovato lo stesso appoggio da parte di un altro gigante di Hollywood, Oliver Stone, che ha spiegato i motivi del suo mancato apprezzamento. (Movieplayer)

Christopher Nolan: il suo film preferito del 2024 sorprende anche i suoi fan

Il regista di Oppenheimer ha detto la sua sull'annata che si sta per concludere, lodando in particolare un film su cui critica e pubblico si sono spaccati (Best Movie)

Neanche il tempo di digerire, nel bene e nel male, il secondo film de Il Gladiatore che già è in arrivo il terzo. A confermarlo è stato il regista dei primi due capitoli, Ridley Scott, al magazine Total Film. (Radio Monte Carlo)

A quanto pare Christopher Nolan si è divertito parecchio con Il Gladiatore II. Infatti, come evidenziato su Variety, il regista ha scelto il sequel come suo film preferito del 2024, elogiando Ridley Scott per «averci mostrato ancora una volta chi siamo semplicemente invitandoci a goderci questa folle corsa». (SentireAscoltare)