Meteo Cronaca Diretta: Perturbazione in atto con Pioggia, Neve e Vento, tra poche ore irrompe l'aria fredda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni Pioggia, neve e tanto vento in atto sull'Italia. Una significativa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l'Italia, portando con sé un'ondata di maltempo che si sta manifestando in diverse regioni del paese. La situazione meteorologica è caratterizzata da intense piogge, nevicate sulle Alpi occidentali e forti temporali, accompagnati da raffiche di vento che stanno creando disagi. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi, mercoledì 20 novembre, onde fino a 5 metri colpiranno anche i litorali laziali e il nord della Sardegna a partire dalle Bocche di Bonifacio. Lo annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Gazzetta del Sud)
È allerta arancione nelle regioni del Centro Italia a causa del vento forte, che in Toscana ha raggiunto picchi di 115 km orari costringendo Livorno a sospendere le attività portuali. (Sky Tg24 )
Non a caso è scattata l'allerta arancione (valida fino alla tarda serata) che, in via precauzionale, ha portato alla chiusura di diverse scuole. Le raffiche colpiranno in particolar modo i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre soprattutto la costa a Nord di Piombino e le isole toscane saranno interessate dalle mareggiate. (il Giornale)
Il Cfr ha emesso un'allerta CODICE ARANCIONE per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di giovedì, 21 novembre Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. (Comune di Cecina)
Caro Ariete, domani le stelle parlano di movimento! Che sia un piccolo viaggio o un cambiamento di prospettiva, approfitta di questa energia dinamica. Con l’oroscopo di Branko di giovedì 21 novembre, le costellazioni sono pronte a guidarci con il loro messaggio magico. (Oroscopo Più)
“È una forte libecciata e, nelle prossime ore, si alzerà l'alta marea – ha commentato uno di loro – E tra due giorni ci sarà una nuova mareggiata. La situazione è da tenere sotto controllo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)