Addio Gianpaolo Ormezzano, morto a 89 anni la storica firma del giornalismo sportivo italiano, ex direttore di Tuttosport e tifoso del Torino
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: si è spento a Torino, all’età di 89 anni, Gianpaolo Ormezzano, una delle penne storiche e più conosciute del panorama giornalistico nazionale, soprattutto in ambito sportivo. Ormezzano ha legato il suo nome a testate prestigiose come Tuttosport e La Stampa, costruendo una carriera decennale contraddistinta da passione, professionalità e amore per lo sport. Direttore di Tuttosport e inviato de La Stampa Dopo aver iniziato a scrivere su Tuttosport, di cui fu giovanissimo direttore a soli 39 anni dal 1974 al 1979, Ormezzano divenne inviato speciale e firma storica de La Stampa, ruolo che mantenne fino alla pensione nel 1991. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
È morto a 89 anni uno dei colleghi più stimati nella storia del giornalismo dello sport italiano: calcio, ciclismo e non solo. Lascia un grande vuoto (GianlucaDiMarzio.com)
Immagine da servizio Rai Si è spento all'età di 89 anni il giornalista, scrittore e personaggio televisivo Gian Paolo Ormezzano. La storica firma torinese lascia la moglie e i suoi tre figli, oltre che il mondo del giornalismo sportivo, che oggi è in lutto come la famiglia. (il Giornale)
"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, profondamente commossi per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Ormezzano nel caro ricordo di Gian Paolo Ormezzano, gigante del giornalismo italiano, cittadino del mondo ma con il cuore ben saldo a Torino dove era un imprescindibile punto di riferimento, da sempre orgoglioso e appassionato tifoso del Toro", le parole del club. (La Gazzetta dello Sport)
Il giornalismo italiano piange la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, firma storica dell'ambiente torinese e noto tifoso granata.Il giornalista e scrittore si è spento all'età di 89 anni nel capoluogo piemontese. (Calciomercato.com)
Il giornalismo sportivo italiano perde uno dei suoi giganti: aveva 89 anni, la sua famiglia si trasferì in alta valle Vermenagna da Torino negli anni della guerra. Lì frequentò le scuole elementari (Cuneodice.it)
“Se la redazione vuole Carlo, io scelgo Carlo!”: un maestro, granata DOC, sempre alla ricerca della verità (Toro.it)