Ara: History Untold | Recensione - Un vero rivale per Civilization?

Ara: History Untold | Recensione - Un vero rivale per Civilization?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ara: History Untold è il nuovo strategico a turni sviluppato da Oxide Games e pubblicato da Xbox. Si tratta, ad un primo sguardo superficiale, di un emulo di Civilization (tanto che alcuni degli sviluppatori di Oxide provengono proprio da Firaxis Game) ma in realtà nasconde una propria anima ben distinta. Il gioco insomma, lo avrete capito, è un “classico” 4X a turni nel quale il giocatore dovrà controllare una nazione lungo tutta la sua lunga storia, partendo dai primi passi delle strutture sociali umane fino all’età contemporanea. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni responsi della stampa per Ara History Untold Vediamo anche alcuni commenti della stampa, ad esempio quello di But Why Tho? (95/100), che scrive "Quando ho raggiunto la fine del mio viaggio e la mia nazione si è imposta su tutte le altre, mi è rimasta una delle vittorie di gioco più soddisfacenti che abbia mai sperimentato. (Multiplayer.it)

Puntuale, ogni anno, questa affermazione viene poi smentita dai fatti e nella maggior parte dei casi le presunte rivoluzioni sono dei giochi che vanno dal mediocre all’accettabile, con rari casi che superano questa soglia. (Spaziogames.it)

Ara: History Untold, la recensione dello strategico che prova a reinventare la ruota

Descrivere le differenze fondamentali tra Ara: History Untold e la maggior parte degli altri giochi di strategia a turni si riduce, in ultima analisi, ad una leggera variazione nelle domande che pongono ai giocatori. (eSports & Gaming)

È normale, sono giochi che a prima vista si somigliano e quello Firaxis è da sempre uno dei più grandi esponenti del genere 4X ma no, Ara non ne è l'erede. Siamo davanti all'erede di Civilization? Ammettetelo, questa è la domanda che vi sarete fatti iniziando a leggere la recensione di Ara: History Untold. (Multiplayer.it)