Lando Norris senza mezzi termini: “La vittoria di Max Verstappen non è frutto del talento, ma solo fortuna”

Una domenica che si era messa bene per Lando Norris a Interlagos, sede del 21° round del Mondiale 2024 di F1. La vittoria della Sprint Race di ieri, per lo swap voluto dal team di Woking con l’australiano Oscar Piastri, era stata accompagnata dalla pole-position delle qualifiche domenicali, tenutesi al mattino brasiliano per via del posticipo per la pioggia battente di ieri. Giove Pluvio comunque a far da compagno di viaggio e a Lando la lucidità, oggettivamente, è mancata in tante circostanze. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sesto posto dello scorso weekend è dovuto anche alla pesante penalità di 20" ricevuta per una serie di comportamenti al limite tenuti nella strenua difesa della posizione nei confronti di Norris. (Eurosport IT)

Ne ha per tutti Jos Verstappen. Il padre del tre-volte campione del mondo di Formula Uno solitamente è un personaggio che non ama tenersi dentro quello che pensa e, a quanto pare, non l’ha fatto nemmeno questa volta. (OA Sport)

Uguali di passione e indole, diversi nel modo di affrontare tutto. I sorpassi, le corse, ma anche la vita fuori dalla pista. (MOW)

Le parole di Patrese Queste le dichiarazioni dell'ex pilota: "Verstappen mi ha ricordato Senna e Schumacher, i due che nella mia epoca penso abbiano fatto la differenza". (Formula1 Web Magazine)

Dopo la gara del GP del Brasile della Formula 1 2024 Lando Norris ha mostrato tutta la sua frustrazione per un risultato che ha praticamente infranto il suo sogno iridato: il britannico della McLaren, visibilmente infastidito, si è prima rifiutato di rispondere alle domande delle interviste TV e poi si è sfogato contro il rivale Max Verstappen cercando di sminuire la sua impresa compiuta nella gara di Interlagos (Fanpage.it)

Dopo la strenua difesa del tre volte campione del mondo nei confronti di Lando Norris in Messico, giudicata universalmente scorretta e ben oltre le righe, l’ex pilota britannico, oggi commissario sportivo FIA, aveva avuto da ridire sul comportamento dell’olandese, utilizzando anche parole molto dure nei suoi confronti. (F1inGenerale)