Caos sulla Statale 36: allagata la galleria del monte San Martino

Più informazioni:
Maltempo

Allagata la galleria del monte San Martino: temporaneamente chiuso al transito in direzione Colico il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100 della Strada Statale 36, con uscita obbligatoria a Lecco Centro. In mattinata la strada era stata interrotta anche nella direzione opposta. Caos per viabilistico in città. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia (Prima Merate)

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura al transito della statale nel più breve tempo possibile. (Lecconews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

SS36, la corsia nord della galleria San Martino non riapre

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, fra i km 50,300 e 55,000, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (Anas)

+++ AGGIORNAMENTO ORE 13 +++ La corsia verso Milano (dir sud) è stata riaperta al traffico. Resta chiusa la corsia in direzione nord (Erbanotizie)

LECCO – Altra tegola per la viabilità lecchese. Dopo la giornata da incubo (non ancora conclusa) di oggi, anche domani la situazione non tornerà alla normalità. Anas ha infatti comunicato che la corsia Nord (verso la Valtellina) della Galleria San Martino (attraversamento) non verrà riaperta, almeno per oggi. (Lecconotizie)